FINESTRE SPECIALI

La finestra
Tripla Protezione
VELUX®

La finestra Tripla Protezione è testata contro i fenomeni atmosferici più violenti, come uragani, grandine e bombe d’acqua. Anche in inverno, in caso di abbondanti nevicate, resiste perfettamente agli accumuli di neve e ghiaccio. È dotata di telaio super impermeabilizzato che impedisce la formazione di condensa anche in caso di sbalzi improvvisi di temperatura e di guarnizioni potenziate. Resiste a venti fino a 126 km/h con pioggia fino a 120 mm/h.

Il vetro esterno anti grandine e i rivestimenti esterni sono dotati di trattamento fonoassorbente che riduce il rumore della pioggia. All’interno ha un vetro stratificato di sicurezza che rispetta la norma UNI 7697 per la tutela delle persone: significa che in caso di rottura accidentale il vetro si comporta come il parabrezza di un’auto: si frantuma, ma rimane compatto, senza lasciar cadere pezzi all’interno.

La finestra Tripla Protezione è disponibile con finitura in legno naturale, legno verniciato bianco o legno rivestito di poliuretano bianco che non ha bisogno di manutenzione.
Oltre alla classica versione manuale si può scegliere anche nelle versioni INTEGRA® elettrica o solare che si chiude da sola quando piove.

Balcone CABRIO:
un piccolo balcone
in mansarda GDL

In pochi secondi VELUX® CABRIO ti offre tutti i benefici di un piccolo balcone in casa.

Basta aprire la finestra superiore e spingere verso l’esterno l’elemento inferiore dotato di ringhiera, per potersi affacciare ed avere una splendida vista verso il paesaggio circostante.

Elemento verticale:
la finestra che amplifica
la visuale VFE

Gli elementi verticali VELUX® vengono posizionati sotto alle finestre per tetti. Sfruttando la parte più bassa del tetto, ampliano la visuale verso l’esterno e aumentano l’apporto di luce naturale in casa.

L’elemento verticale è disponibile nella versione in legno bianco e in legno naturale. È dotato di una maniglia che consente di aprire la finestra verso l’interno per ventilare la stanza.

Linea vita:
la finestra a norma di legge
per la linea vita GXL

La finestra per tetti GXL MK04 rispetta i requisiti di legge previsti dalla normativa vigente in fatto di linea vita. Disponibile nella versione in legno bianco e in legno naturale, si apre a libro di 85° per consentire un facile accesso al tetto.

Può essere completata con tende interne per portare un tocco dècor sotto al tetto.

L'uscita sul tetto
ancora più facile e sicura
GTL/GTU

In alcuni edifici viene richiesta per legge l’installazione di una finestra per la linea vita. Le finestre per tetti GTL/GTU offrono un’apertura a vasistas di 67° e una larghezza netta di 106 cm, molto maggiore ai 70 cm richiesti dalla normativa.

Disponibile nella versione GTU con finitura in legno e poliuretano bianca che non richiede manutenzione e nella versione GTL in legno naturale.

Uscita tetto:
manutenzione del tetto
in sicurezza GXL/GXU

Hai bisogno di accedere spesso al tetto? La finestra VELUX® GXL/GXU con apertura a libro di 85° ti consente di uscire sul tetto per fare manutenzione.

Disponibile nella versione GXU con finitura in legno e poliuretano bianca che non richiede manutenzione e nella versione GXL in legno naturale.

Per locali non abitati
e non isolati GVT

Il superlucernario GVT, indicato per ambienti non accessibili o protetti da idonea copertura in quanto non dotato di vetro stratificato interno, offre un agevole accesso al tetto per la manutezione.

Realizzato in poliuretano con raccordo integrato, si apre a libro a 85°. La vetrata isolante è temprata per resistere agli agenti atmosferici.

Tunnel solare:
TCR/TWR/TLR

Il tunnel solare illumina tutti quegli spazi bui della casa dove non è possibile installare una finestra per tetti come ad esempio corridoi, bagni ciechi, ripostigli e luoghi di disbrigo.

Composto da un captatore esterno, da un tunnel riflettente e da un diffusore interno, può coprire una distanza massima fra tetto e ambiente abitato di 10 metri. È disponibile per tetti a falda con diametro da 25 cm (10”) e 35 cm (14”) e per tetti piani con diametro da 35 cm (14”).

Un tunnel solare da 35 cm (14”) produce una luce paragonabile a una lampadina da 150Watt.